L'iPhone si può riparare o conviene buttarlo?

L'iPhone si può riparare?



In qualità di qualunque antecedente dispositivo elettronico od irrequieto Per pubblico, anche un iPhone rotto può essere riparato, prima di alcuni limiti.
Tutti i modelli proveniente da iPhone sinora prodotti presentano componenti modulari le quali possono stato sostituiti a motivo di un specialista esperto, finché altri componenti non possono esistere sostituiti.

Il rango nato da riparabilità proveniente da un iPhone è naturalmente impedito alla tipologia del danno subito dal telefono nonché, né la minor cosa autorevole, dal interesse universale della riparazione: alcuni danni possono esistere riparati per mezzo di una shopping contenuta, altri danni necessitano di ben altre cifre quale possono ridare economicamente impegnativa la riparazione.
In pista collettivo, alla maniera di qualunque nuovo telefono ovvero dispositivo elettronico, anche se purchessia originale intorno a iPhone vede i familiari componenti costitutivi divisi Per due tipologie essenziali:

Componenti attivi;
Componenti passivi

I componenti attivi sono tutti i circuiti e a loro integrati il quale, quanto il generalità lascia suggerire, hanno il incombenza che verificare una data funzionalità.
Solitamente sono i chip elettronici incaricati proveniente da eseguire calcoli specifici, prendendo il perlustrazione proveniente da un particolare fermo hardware: ne sono un ottimo esemplare i circuiti integrati quale regolano la funzione del pannello digitalizzatore, della funzionalità audio, della ricarica del dispositivo, della funzionalità telefonica (baseband), ecc.
La pressoché totalità dei componenti attivi risiede nella scheda ovvietà (o scheda genitrice): unito stampato Per mezzo di PCB (Printed Circuit Board) che contiene le piste tra legame (BUS) e i micro-componenti (bobine, resistenze, fusibili, connettori, ecc.) cosa mettono in contatto tutti i chip il quale compongono il telefono.
CPU, RAM, ROM e circuti essenziali dell'iPhone sono naturalmente inclusi nel computo dei componenti attivi.
Un qualunque discapito ad un componente esuberante è un evento composto, i quali ha immediate ripercussioni sull'iPhone, sia locali (smette che funzionare ciò le quali il pista controllava) se no generali (smette nato da funzionare il telefono od il di essi uso pubblico è appena che impossibile).
Datosi che i chip di controllo sono circa tutti saldati fisicamente alle piste sul PCB, la esse sostituzione Durante caso di guasto è complicata e né perennemente praticabile.

Differentemente, i componenti passivi sono i circuiti modulari quale non controllano addirittura una funzionalità, tuttavia sono invece regolati da parte di un componente sveglio.
Ce da là sono numerosi in ogni anno esempio proveniente da iPhone, Verso ogni classe proveniente da funzionalità.
A didascalia esemplificativo, si possono citare: il panello display (LCD ovvero OLED), il pannello digitalizzatore, il pulsante del power, i pulsanti del volume/vibrazione, la fotocamera posteriore da quella anteriore, le antenne varie (GSM, Wi-Fi, Bluetooth, ecc.), connettori che ricarica e bobine per mansione ad induzione, ecc.
Contrariamente dei componenti attivi, i componenti passivi possono esistere sostituiti facilmente presso un tecnico provato: è un ultimato ammaestramento il azzardo che un display rotto, che può stato solitamente sostituito con poca erogazione Verso qualunque prototipo nato da iPhone.

centro apple roma

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *